REGOLAZIONE RAGIONATA DELLO STAMPAGGIO AD INIEZIONE SCIENTIFICO
LA REGOLAZIONE RAGIONATA
Per ogni parametro di regolazione, spiega l’effetto dell’aumento o della diminuzione, sull’andamento del processo, in termini di qualità e di produttività, ma anche le controindicazioni, evidenti o più sfuggenti, che può comportare e come questa criticità possa essere individuata tempestivamente, prima di produrre pezzi scarti.
La selezione di queste diapositive, è il frutto di un continuo aggiornamento ed arricchimento, durante gli ultimi 35 anni della mia attività di training, che va dal contesto di avviamento, da zero, di nuovi insediamenti produttivi, all’aggiornamento di tutto lo staff tecnico aziendale.
Vale a dire che, preferibilmente, non mi rivolgo solo al tecnologo, a chi regola la pressa, ma a tutto il gruppo che si occupa della progettazione dello stampo, della scelta della materia prima e dell’efficienza del parco presse.
Solo con la sinergia di tutti i componenti, la squadra vince il campionato e questa non può esistere, se non si usa un linguaggio compreso da tutti, penso al problem solving.
Tra i file mp4 ne ho incluso uno in pdf, con l'indice analitico di tutti i termini specialistici utilizzati.
Scorrendolo, ciascuno di voi potrà misurare il deficit di conoscenza, non tanto e banalmente, del significato di una parola, ma del suo fabbisogno di approfondimento, per un'interlocuzione a 360°
Per ogni altra informazione e per scaricarlo dal mio blog, vai a questo link:
https://stampaggioiniezione.wordpress.com/
Sommario di tutte le diapositive dal quale sono ricavate quello in sommario

Un corso completo di stampaggio ragionato